Sei in: BANDI DI CONCORSO / BORSE DI STUDIO
Bando borsa di studio IN ALTRE PAROLE

riservato agli allievi diplomati. 4 borse da euro 300. scadenza domande 9 marzo 2017.
Roma 20/02/2017
Prot. 708/M3

BANDO BORSE DI STUDIO EX ALLIEVI
DIPLOMATI NEGLI ULTIMI SEI ANNI
(A.A. 2010/2011 2015/2016)
Tipologia borsa di studio - Interprete

Festival di Drammaturgia Internazionale
IN ALTRE PAROLE

La città vicina
di Marius Ivaškevičius

A norma del "Regolamento per l'attivazione delle procedure per l'assegnazione ad ex allievi in possesso di Diploma Accademico di I livello in Recitazione e in Regia di Borse di studio con finalità di aggiornamento, formazione permanente e inserimento professionale", si indice un "Pubblico Interpello" per l'assegnazione di

N. 4 Borse di studio di Euro 300,00 (trecento/00) quale interprete per il Festival di Drammaturgia Internazionale "In altre parole" La città vicina di Marius Ivaškevičius Regia di Stefano Moretti

1) Requisiti di partecipazione
Possono partecipare gli allievi diplomati dall´a.a. 2010/2011 all´a.a. 2015/2016, purché non abbiano ricevuto borse di studio per un importo complessivo superiore a euro 6000 negli ultimi sei anni.

2) Periodo di impegno
Periodo di impegno dal 12 al 29 marzo (3-4 incontri di prova) , debutto previsto il 28 o 29 marzo, unica replica presso il Teatro Palladium
L´orario giornaliero viene concordato secondo ordine del giorno

3) Copertura assicurativa
Per tutto il periodo della borsa di studio l´Accademia provvede alla copertura assicurativa contro infortuni.

4) Modalità di erogazione
L´ammontare della borsa pari a Euro 300,00 verrà corrisposto in un´unica soluzione al termine del progetto previa verifica effettuata dalla Direzione.

5) Modalità di partecipazione
Gli allievi diplomati interessati dovranno inviare domanda di partecipazione entro le ore 12:00 del 09/03/2017 , indirizzando la domanda a borsedistudio@accademiasilviodamico.it, riportando in oggetto il proprio nominativo e il titolo del progetto al quale si intende partecipare e allegando i seguenti materiali:
- Foto primo piano e figura intera;
- Curriculum vitae;
- Lettera motivazionale;
- Dichiarazione di disponibilità per il periodo di svolgimento del progetto (in carta semplice) ;
- Dichiarazione di possesso requisiti previsti dal Regolamento del 19/09/2014 prot. 3897/B (in carta semplice);

6) Modalità di preselezione e selezione
La preselezione verrà effettuata da apposita Commissione selezionatrice, sulla base dei documenti prodotti dai candidati, verificando l´omogeneità tra la tipologia artistico - pedagogica del progetto e la tipologia del percorso formativo, delle esperienze acquisite e delle motivazioni di interesse dichiarate da ogni candidato.
I candidati preselezionati verranno convocati dalla Commissione per una seconda fase definitiva di selezione che consiste in colloqui di approfondimento e in prove artistico/attitudinali su parte, che si svolgeranno in coerenza con la natura e le caratteristiche del progetto.
Il calendario della selezione e la tipologia di verifica verranno comunicate con congruo anticipo ai candidati ammessi.

7) Commissione selezionatrice
La commissione selezionatrice, nominata dal Presidente, sarà composta dal Direttore Prof.ssa Daniela Bortignoni o suo delegato, dal M° Massimiliano Farau e dal M° Ferdinando Ceriani nominati dal Consiglio Accademico, nella seduta del 16/02/2017

8) Pubblicazione dei risultati
La graduatoria di merito dei candidati, con relativi punteggi espressi in trentesimi, verrà pubblicata entro l´11 marzo 2017 sul sito web istituzionale. A tale graduatoria si attingerà in caso di rinuncia di uno o più beneficiari.

9) Responsabile del procedimento
Il responsabile del procedimento è il Direttore Amministrativo Dott.ssa Alessandra Sergi.


Il Direttore
Prof.ssa Daniela Bortignoni
 


Scarica   Bando la cittŕ vicina.pdf

 

Torna a Borse di studio