Sei in: DIDATTICA / BANDI E AVVISI
Bando Project work 2017

7 posti riservati agli allievi del Master in Drammaturgia e ai corsi di Recitazione e Regia per la partecipazione in qualità di autori al Project Work 2017. scade il 30 aprile 2017
Prot. n. 1543/T1
del 03/04/2017

BANDO
PROJECT WORK 2016/2017
MASTER IN DRAMMATURGIA E SCENEGGIATURA
PREMIO SIAE

L´Accademia bandisce n. 7 posti riservati agli allievi del Master in Drammaturgia e Sceneggiatura e agli allievi dei corsi di Recitazione e Regia per la partecipazione in qualità di autori/sceneggiatori al Project Work, realizzato con il sostegno della SIAE Sezione Cinema, che prevede la realizzazione di un corto cinematografico ad episodi.
I soggetti dovranno narrare storie, preferibilmente di genere, la cui ambientazione possa essere facilmente pensata in una delle sedi dell´Accademia, e il cui filo conduttore sia il luogo del libro.

REQUISITI
Possono partecipare alla selezione gli allievi iscritti al Master in Drammaturgia e sceneggiatura a.a. 2016/2017 e al Corso di Recitazione e Regia a.a. 2016/2017.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
Le domande dovranno essere inviate entro il 30 aprile 2017 alle seguenti mail:
segreteria.direttore@accademiasilviodamico.it
segereteria@mastersceneggiatura.it
I candidati dovranno allegare alla mail, in formato pdf o word:
1) Sinossi di massimo 500 caratteri spazi esclusi (Font Courier new dimensione 12)
2) Soggetto cinematografico (massimo 3 cartelle Font Courier new dimensione 12)
3) Dichiarazione di disponibilità a partecipare alle fasi di scrittura, preparazione e riprese, che avranno luogo secondo il calendario di seguito riportato

CALENDARIO

ELABORAZIONE SCENEGGIATURE
Dal 4 maggio al 15 giugno 2017
I soggetti prescelti saranno sviluppati in sceneggiatura con la guida del M Ugo Chiti, del M Andrea Purgatori e della Prof.ssa Daniela Bortignoni.

PREPRODUZIONE
Dal 16 giugno al 14 luglio 2017
- messa a punto delle sceneggiature definitive, tenuto conto delle esigenze didattiche e produttive.
- partecipazione ai lavori relativi alla pre-produzione (definizione cast, sopralluoghi, etc.), sotto la guida del responsabile del progetto Prof.ssa Daniela Bortignoni e del docente delegato per la produzione Antonio Giampaolo.
Dal 17 luglio al 22 luglio 2017
- prove con gli allievi attori del III anno del Corso di Recitazione dell´Accademia.

RIPRESE
Dal 24 luglio al 5 agosto 2017 (o in sessione autunnale)

POSTPRODUZIONE/EDIZIONE
Autunno 2017

SELEZIONE
La Commissione selezionatrice sarà composta dal Direttore Prof.ssa Daniela Bortignoni o suo delegato, dal M Ugo Chiti e dal M Andrea Purgatori.

È prevista una preselezione dei soggetti in base alla congruità al progetto, il cui esito verrà comunicato entro il 2 maggio.

I risultati della selezione saranno pubblicati entro il 3 maggio all´albo e sui siti istituzionali dell´Accademia e del Master in Drammaturgia e Sceneggiatura.
Il giudizio della Commissione è inappellabile.

f.to Il Direttore
Prof.ssa Daniela Bortignoni
 


Scarica   Bando project work 2017.pdf

 

Torna a Bandi e avvisi