Sei in: PROMOZIONI PER GLI ALLIEVI / PROMOZIONI SPETTACOLI
Promo ABITARE LA BATTAGLIA

Teatro Vascello Roma - dal 27 al 31 marzo 2019 - Promozione 5 euro a persona

Teatro Vascello Via Giacinto Carini 78 Monteverde Roma

Promozione 5 euro a persona e accompagnatori conferma indicando la promo ai numeri 065898031 - 065881021 promozione@teatrovascello.it -

promozioneteatrovascello@gmail.com

dal 27 al 31 marzo 2019   dal martedì al sabato  h 21 domenica h 18
La Fabbrica dell'Attore Teatro Vascello Roma 

ABITARE LA BATTAGLIA
(CONSEGUENZE DEL MACBETH)
regia Pierpaolo Sepe


con Federico Antonello, Marco Celli, Paolo Faroni, Noemi Francesca, Biagio Musella Vincenzo Paolicelli, Alessandro Ienz
collaboratrice alla drammaturgia Elettra Capuano 
movimenti di scena Valia La Rocca
costumi Clelia Catalano

Gli attori sulla scena verranno chiamati a un forte dispendio fisico, a un affanno del corpo teso a sottolineare che, pur sapendo che la vita si risolve in un passaggio fugace, l'uomo si opera per segnare il suo tempo, per incidere il suo nome da qualche parte: da qui l'ambizione, il desiderio di immortalità che il potere sembra concedere, la sete di avere di più di quel che si ha nell'illusione che questo migliori l'esito della recita oscura.
Tutto questo affanno e desiderio si incarna nelle streghe, che raccontano la parte profonda di questo moto interiore e che, nello spettacolo, si moltiplicano in più Macbeth e Lady Macbeth per ricordare che nessuno è esente da questa pulsione e che tutti possiamo diventare o l'uno o l'altra. La moltiplicazione coinvolge quindi anche il pubblico: così come tutti gli attori possono tramutarsi in questi alfieri del male, così lo spettatore è costretto, dalle streghe, a chiedersi: "E Io? Non abito forse anche io la battaglia?"
 

 

Torna a Promozioni spettacoli