Sei in: PROMOZIONI PER GLI ALLIEVI / PROMOZIONI SPETTACOLI
Promo Cenerentola e Pinocchio al Teatro India

biglietto € 5 esteso all´accompagnatore. Scrivendo a community@teatrodiroma.net (dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 16.00) SPECIFICANDO NELL´OGGETTO>> PROMO 5
Teatro India
24 | 29 aprile 2018

Cenerentola
di Jol Pommerat

regia Fabrizio Arcuri

con Luca Altavilla, Valerio Amoruso, Matteo Angius, Gabriele Benedetti
Elena Callegari, Irene Canali, Rita Maffei, Aida Talliente

produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG

in collaborazione con Accademia degli Artefatti

È tempo di fiabe per grandi con Fabrizio Arcuri che sceglie Cenerentola e Pinocchio, riscritture contemporanee firmate da Jol Pommerat, autore e regista tra i più apprezzati in Europa. Con Cenerentola Pommerat esalta le dinamiche relazionali tra figli e genitori, come il senso di colpa, quello di inadeguatezza o di competizione, le gelosie e le inclinazioni al possesso, marcando i segni di potere innestati nei rapporti di parentela e d´amore così commenta Fabrizio Arcuri. In Cenerentola affronta l´ingombrante presenza della morte nelle nostre vite, come un fantasma che riempie i nostri sogni e a volte muove le nostre azioni. E insieme anche la nostra incapacità di affrontarla. Una fiaba attuale che racconta in modo mascherato il nostro mondo profondo, i nostri rituali e comportamenti quotidiani, con avventurose, avvincenti forme simboliche, riflessi psicanalitici, antropologici e implicazioni esistenziali, esperienziali.

ORARI SPETTACOLO >> 24 - 25 - 29 aprile ore 21.00 | 26 - 27 aprile ore 19.00 | 28 aprile ore 17.00
durata 2 ore

-----------------------

Teatro India
28 | 29 aprile 2018

Pinocchio
di Jol Pommerat

regia Fabrizio Arcuri

con Luca Altavilla, Valerio Amoruso, Matteo Angius, Gabriele Benedetti
Elena Callegari, Irene Canali, Rita Maffei, Aida Talliente e con Sandro Plaino

produzione CSS Teatro stabile di innovazione del FVG

in collaborazione con Accademia degli Artefatti

Dopo Cenerentola, Fabrizio Arcuri porta in scena Pinocchio, seconda riscrittura di Jol Pommerat, un´immersione contemporanea Pinocchio e il suo portato filosofico e culturale, la sua aggressione al senso del vero e del falso, al senso del morale e dell´immorale; ai rapporti di forza che in fondo fanno i rapporti d´amore, con gli altri, e prima ancora con se stessi. E infine, il senso di cosa è umano, di dove sta l´umanità riflette Fabrizio Arcuri Pommerat trova così il modo di raccontarci storie che conosciamo, mettendone al centro meccanismi che viviamo, costruendo immagini che ci appartengono, scattando foto in cui ci riconosciamo. Siamo lì, eppure appena fuori per ancora poterci guardare e ridere di noi.

ORARI SPETTACOLO >> sabato 28 aprile ore 21.00 | domenica 29 aprile ore 17.00

PROMOZIONE >> biglietto € 5 esteso all´accompagnatore
Scrivendo a community@teatrodiroma.net (dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 16.00)
SPECIFICANDO NELL´OGGETTO>> PROMO 5
 

 

Torna a Promozioni spettacoli