La Biennale di Venezia, Settore Teatro, diretto da Stefano Ricci e Gianni Forte, ha pubblicato tre nuovi bandi della Biennale College – Teatro per il 2021.

Il 49. Festival Internazionale del Teatro si svolgerà dal 2 all’ 11 luglio 2021.

  1. Registi italiani under 35: dedicato a giovani registi e registe italiani maggiorenni under 35.

I candidati dovranno proporre un proprio lavoro che non abbia mai debuttato né in forma di studio né in forma completa. Domande di partecipazione entro il 29 gennaio 2021.

Il progetto vincitore sarà definito e sviluppato in tutti i suoi aspetti, con il supporto dei Direttori Artistici del Settore Teatro, che garantiranno il loro tutoraggio insieme ai collaboratori per arrivare alla realizzazione finale, che verrà presentata come debutto nell’ambito della Biennale Teatro 2022.

  1. Autori italiani under 40: dedicato ad autori italiani under 40.

I candidati dovranno presentare un proprio testo d’autore che non sia l’adattamento o la riduzione di un’opera esistente e che non sia ispirato ad altre opere. Domande di partecipazione entro il 10 febbraio 2021. Le drammaturgie vincitrici verranno presentate in forma di lettura scenica alla Biennale Teatro 2022

  1. Performer italiani e stranieri under 40: dedicato a performer italiani e stranieri under 40.

I performer dovranno proporre una propria creazione che non abbia mai debuttato né in forma di studio né in forma completa. Domande di partecipazione entro il 20 febbraio 2021.

I due progetti artistici vincitori del bando verranno presentati a Venezia nell’edizione 2021 di Biennale Teatro.

 

 

Per informazioni

college-teatro@labiennale.org

www.labiennale.org/it/biennale-college