(docente di ruolo)

Si occupa di danza e di teatro, di danzatori e di attori. Si è diplomata all’Accademia Nazionale di Danza a Roma nel giugno 1980.
Dagli anni 80 ha studiato in Italia, in Francia e negli Stati Uniti. Nello stesso periodo ha lavorato con varie compagnie di danza contemporanea e di teatro di ricerca con le quali ho compiuto tournée in Europa, America, Giappone.

Ha una lunga esperienza come coreografa per la scena teatrale e ha collaborato con molti registi.
Nel 2005 ha ideato il progetto, curato la regia e la coreografia della performance di cui è stata anche interprete “Come in un libro aperto, e come in una stanza” per la sezione di arte contemporanea del Museo di Capodimonte a Napoli .

Dal 1992 è titolare della cattedra di Danza all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico. Dal 2002 ha insegnato anche Pedagogia del corpo e Modelli e tecniche di lavoro sul campo nell’ambito del biennio sperimentale specialistico di Pedagogia e didattica del teatro, istituito dalla stessa Accademia.

Da molti anni conduce laboratori di Educazione al movimento e alla danza per bambini, e atelier di Danza contemporanea presso l’associazione Choronde di Roma.

Sul suo lavoro didattico sono stati pubblicati articoli sulle riviste “Contact Quarterly” (1983), “Chorégraphie” (1996 e 1999) e nel volume “In viaggio” a cura della DES (2006).

Dal 2007 è membro elettivo del Consiglio Nazionale per l’Alta Formazione Artistica e Musicale (CNAM), organo consultivo del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.