Giornalista, autore televisivo e radiofonico, da oltre quindici anni si occupa di comunicazione, marketing e formazione.
Ha ideato programmi di infotainment per i canali tematici di SKY e diretto l’ufficio stampa e comunicazione per note produzioni televisive, lanciando con successo diversi format prodotti per le reti RAI.
E’ direttore responsabile della testata giornalistica di cultura e spettacolo Recensito, che ha fondato nel 2004 e che oggi vanta migliaia di accessi giornalieri. Da marzo 2017 è Presidente della Federazione Italiana Comunicatori e Operatori Multimediali (FE.I.C.O.M.).
Ha collaborato con la Goldragon HD, società di produzione televisiva legata al gruppo Mediaset, seguendo la realizzazione dei servizi di Dario Ballantini e Charlie Gnocchi per Striscia la notizia e la fornitura di troupe eng per Tg5, Studio Aperto, Tg4 e l’agenzia stampa News Mediaset. Negli stessi anni ha scritto e ideato per il canale di Sky dedicato alla nautica, Yacht & Sail di proprietà di Rizzoli RCS Mediagroup, il format televisivo Sailing Woman andato in onda per sei edizioni.
Ha curato per sette anni l’ufficio stampa e comunicazione di Paesionline, portale leader nel settore del web travel, creando un progetto editoriale mirato a diffondere il brand dell’azienda su un network di emittenti radiofoniche nazionali e regionali tra cui Radio Dimensione Suono, Radio Lifegate, Radio Bruno, Radio Centro Suono.
Dal 2005 ad oggi ha ideato e coordinato campagne di marketing e comunicazione, in onda per la tv su Rai, Mediaset, La 7 e Sky e per la radio su RTL 102.5 e Rds, per conto di prestigiosi brand italiani e stranieri, tra cui: Qantas Airlines, Tourism Australia, Ente Ellenico del Turismo, Camera di Commercio di Roma, Acea, Provincia di Venezia, Provincia di Roma, Regione Calabria, Anas, Aiscat, Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), Federdoc, Regione Sardegna, Provincia di Olbia-Tempio, Cobat (Consorzio Nazionale di Raccolta e Riciclo), Coou (Consorzio Obbligatorio Oli Usati).
Per Cinecittà Entertainment ha promosso e diretto il primo master italiano in “Web journalism ed editing online” avvalendosi di partnership formative con aziende prestigiose tra cui Rai Net, Ansa, ADNKronos, Culturalweb, Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Da Presidente della Feicom, a settembre 2017 ha ideato il progetto “Tutela digitale dei minori” con il patrocinio del Ministero della Giustizia ed è direttore editoriale della Guida Media Digitali e Scuola. Ha collaborato con l’Associazione Stampa Romana (sindacato unitario dei giornalisti del Lazio).
Da marzo 2006 ad oggi, coordina per l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma, il master di primo livello in Critica Giornalistica di teatro, cinema, televisione e musica, in cui è docente di teorie e tecniche della scrittura giornalistica e di laboratorio di scrittura giornalistica per i media digitali. Per l’Istituzione ha inoltre collaborato alla progettazione e alla realizzazione del Master di primo livello in Drammaturgia e Sceneggiatura, dove insegna sceneggiatura per la pubblicità, per il fumetto e per i nuovi media e del Master di primo livello in Doppiaggio Professionale Cine-Audiovisivo.