Roma,5/12/2018
Prot 7032/M3

 

BANDO BORSA DI STUDIO
SUPPORTO DIDATTICA
MASTER IN DRAMMATURGIA E SCENEGGIATURA 

 

A norma del “Regolamento per l’attivazione delle procedure per l’assegnazione ad ex allievi in possesso di Diploma Accademico di I livello in Recitazione e in Regia di Borse di studio con finalità di aggiornamento, formazione permanente e inserimento professionale” del 19/09/2014 prot. 3897/B, si indice un “Pubblico Interpello” per l’assegnazione di:

 

N. 1 Borsa di studio di Euro 2.400,00 (duemilaquattrocento/00) in qualità di supporto all´attività didattica del Master in Drammaturgia e Sceneggiatura;

 

1) Requisiti di partecipazione
Possono partecipare gli allievi diplomati nei corsi triennali e nei Master dall´a.a. 2015/2016 all´a.a. 2016/2017, purchè non abbiano ricevuto borse di studio per un importo complessivo superiore a euro 6000 negli ultimi sei anni.

 

2) Periodo di impegno
Periodo di impegno dal 12/12/2018 al 12/03/2019.
 
3) Copertura assicurativa
Per tutto il periodo della borsa di studio l´Accademia provvede alla copertura assicurativa contro infortuni.

 

4) Modalità di erogazione
L´ammontare delle borse verrà corrisposto in un´unica soluzione al termine del progetto previa verifica effettuata dalla Direzione.

 

5) Modalità di partecipazione
Gli allievi diplomati interessati dovranno inviare domanda di partecipazione entro le ore 12:00 dell´ 11/12/2018, indirizzando la domanda a borsedistudio@accademiasilviodamico.it, riportando in oggetto il proprio nominativo e il titolo del progetto al quale si intende partecipare , allegando i seguenti materiali:
– Curriculum vitae;
– Lettera motivazionale;
– Dichiarazione di disponibilità per il periodo di svolgimento del progetto (in carta semplice) ;
– Dichiarazione di possesso requisiti previsti dal Regolamento del 19/09/2014 prot. 3897/B (in carta semplice);

 

6) Commissione selezionatrice
La commissione selezionatrice sarà composta dal Direttore Prof.ssa Daniela Bortignoni, dal M° Giovanni Greco e dal M° Davide Antonio Bellalba

 

7) Pubblicazione dei risultati
La graduatoria di merito dei candidati, con relativi punteggi espressi in trentesimi, verrà pubblicata entro il giorno successivo dalla selezione, sul sito web istituzionale. A tale graduatoria si attingerà in caso di rinuncia di uno o più beneficiari.

 

8) Responsabile del procedimento
Il responsabile del procedimento è il Direttore Amministrativo Dott.ssa Maria Rosaria Rondinone.

 

Il Direttore
Prof.ssa Daniela Bortignoni