Roma, 2/04/2019
Prot. 1704/M3

 

BANDO BORSE DI STUDIO EX ALLIEVI
DIPLOMATI NEGLI ULTIMI SEI ANNI
(A.A. 2012/2013 2017/2018)
ASSISTENTE ALLA REGIA
DRAMMATURGO
“SERIALE” a cura di Francesco Manetti

 

A norma del “Regolamento per l’attivazione delle procedure per l’assegnazione di Borse di studio con finalità di aggiornamento, formazione permanente e inserimento professionale” del 19/09/2014 prot. 3897/B, si indice un “Pubblico Interpello” per l’assegnazione di:
– N. 1 Borsa di studio di Euro 1000 (mille/00) in qualità di Assistente alla regia;
– N. 1 Borsa di studio di Euro 600 (seicento/00) in qualità di Drammaturgia;

 

1) Requisiti di partecipazione
Possono partecipare gli allievi diplomati ai Corsi di Recitazione e Regia, al Master in Drammaturgia e Sceneggiatura e al Master in Critica Giornalistica dall’a.a. 2012/2013 all’a.a. 2017/2018, purchè non abbiano ricevuto borse di studio per un importo complessivo superiore a euro 6000 negli ultimi sei anni.

 

2) Periodo di impegno
Dal 3/04/2019 al 14/04/2019

 

3) Copertura assicurativa
Per tutto il periodo della borsa di studio l’Accademia provvede alla copertura assicurativa contro infortuni.

 

4) Modalità di erogazione
L’ammontare della borsa verrà corrisposto in un’unica soluzione al termine dei saggi previa verifica effettuata dalla Direzione.

 

5) Modalità di partecipazione
Gli allievi diplomati interessati dovranno inviare domanda di partecipazione entro le ore 12:00 del 2/4/2019, indirizzando la domanda a borsedistudio@accademiasilviodamico.it, riportando in oggetto il proprio nominativo e il titolo del progetto al quale si intende partecipare e allegando i seguenti materiali:
– Curriculum vitae;
– Dichiarazione di disponibilità per il periodo di svolgimento del progetto (in carta semplice);
– Dichiarazione di possesso requisiti previsti dal Regolamento del 19/09/2014 prot. 3897/B (in carta semplice);

 

6) Commissione selezionatrice
La commissione selezionatrice sarà composta dal Direttore Prof.ssa Daniela Bortignoni, dal M° Francesco Manetti e dal M° Massimiliano Farau.

 

7) Pubblicazione dei risultati
La graduatoria di merito dei candidati, con relativi punteggi espressi in trentesimi, verrà pubblicata entro il 3/4/2019 sul sito web istituzionale. A tale graduatoria si attingerà in caso di rinuncia di uno o più beneficiari.

 

8) Responsabile del procedimento
Il responsabile del procedimento è il Direttore Amministrativo.

 

Il Direttore
Prof.ssa Daniela Bortignoni